Finance

Ci occupiamo di comunicazione finanziaria soprattutto negli ambiti dell’M&A, del Restructuring, dei NPL, dell’Energy e del Wealth Management.

Monitoriamo i mercati di riferimento, individuiamo i pubblici e gli scenari più idonei all’interno dei quali veicolare la comunicazione, pianificando una strategia che valorizzi i soggetti coinvolti supportano i loro obiettivi nonché rafforzando i rapporti con stakeholder e investitori.

Finance

La nostra consulenza si sviluppa prevalentemente in questi ambiti:

  • Startup finanziarie
  • M&A
  • Private equity
  • NPL
  • Private banking
  • Wealth management

Media Relations \

Lavoriamo per valorizzare ogni decisione e accrescere il valore dell’investimento realizzato, portandolo all’attenzione dell’opinione pubblica nella maniera più opportuna e assicurandoci che ogni aspetto della gestione dei rapporti con investitori e stakeholder sia coadiuvata da una comunicazione strategicamente orientata al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione.

Branding \

Progettiamo la brand identity dei nostri clienti permettendo loro di comunicare al meglio mediante un’immagine coerente e convincente.

Dopo aver individuato e sviluppato una strategia di branding in linea con l’identità aziendale, realizziamo i materiali di comunicazione istituzionale: immagine coordinata (logo, modulistica, carta da lettere, buste, etc.), brochure e siti internet.

Content Strategy e Digital \

Curiamo la presenza sul web dei nostri clienti a 360 gradi: social media management & strategy, sviluppo di siti e blog, SEO, SEA, newsletter.

Gestiamo la presenza delle società sui social network, specialmente LinkedIn, mediante la redazione di piani editoriali, la creazione di contenuti e la gestione delle pagine aziendali.
Forniamo contenuti diversificati in base alle esigenze del cliente: testi, immagini, video, presentazioni ed infografiche.
Ci interfacciamo con professionisti IT specializzati per la realizzazione dei siti e il lancio di campagne di web advertising.

Attraverso tutti questi strumenti siamo in grado di dare vita a progetti innovativi e realmente efficaci nella creazione di interesse da parte dei pubblici di riferimento, generando il passaparola e coinvolgendo gli influencer dei settori di interesse.

Comunicazione di crisi \

Ogni organizzazione deve essere in grado di prevenire e gestire la crisi così come qualsiasi notizia che possa potenzialmente danneggiare la propria reputazione.

Una contro comunicazione tempestiva e che risponda alle domande dell’opinione pubblica, è fondamentale per arginare e risolvere la crisi, difendendo la reputazione e l’immagine dell’impresa e/o delle persone coinvolte. Scandali finanziari, legali o personali possono influenzare negativamente il valore delle aziende, per questo motivo è importante prevedere sempre la presenza di un team di specialisti capaci di affrontare immediatamente e con competenza l’insorgere di una crisi.

Litigation PR \

La corretta gestione dell’informazione è fondamentale in tutti quei casi che si prestano ad essere oggetto di valutazione da parte dell’opinione pubblica.

Le Litigation PR sono attività specialistiche di comunicazione in grado di influire sull’esito di una controversia legale e nel modo in cui i media la rappresentano nel tempo.

La nostra competenza ci permette di intervenire nell’ambito della cronaca giudiziaria, di scandali finanziari, questioni ambientali o etiche, salvaguardando la reputazione di imprenditori, manager, professionisti, CdA o singoli consiglieri.